Lo spandisabbia manuale è la soluzione ideale per spargere la sabbia in aree dalle più piccole alle più ampie. E’ utilizzabile anche per distribuire i terricci e altri materiali sciolti e asciutti.
La caduta del materiale avviene tramite il trascinamento del rullo collegato alle 2 ruote anteriori le quali, a contatto col terreno, ne determinano la rotazione. Le due ruote posteriori invece, oltre a dare stabilita’ allo spandisabbia, ne facilitano lo spostamento senza comportare l’uscita del materiale. E’ ideale per tutti i lavori di giardinaggio e per distibuire omogeneamente la sabbia nella posa delle betonelle.
Nel giardinaggio, spandere la sabbia dopo la carotatura del terreno contribuisce a migliorare la porosità micro e macro del terreno. Il drenaggio naturale del terreno viene migliorato o ripristinato, e si evitano i ristagni di acqua e l’asfissia del terreno che possono danneggiare la qualità del tappeto erboso. Inoltre, un terreno ben integrato nella parte sabbiosa permette tagli più bassi dell’erba (prato inglese, campi da golf etc.). Questo attrezzo viene utilizzato in combinazione con lo spandiconcime manuale, rientrando nell’ambito del ripristino del suolo e del reintegro dei nutrienti utili alla buona salute del tappeto erboso o delle piante.
Trasportabile con auto, minivan, furgone.
Dati tecnici:
Portata: 158kg; larghezza di distribuzione: 61cm; capacita’ 80 litri; lunghezza totale: 78cm; altezza totale: 96cm; lunghezza tramoggia: 54cm; peso senza ruota: 59kg.
Prezzo noleggio:
Scarica la versione più aggiornata del listino nella nostra homepage!