Nel giardinaggio professionale, ormai anche in Italia prende piede la pratica del carotaggio del tappeto erboso con la carotatrice a fustelle: la più importante azione da compiere durante la stagione grazie agli effetti positivi che ha sulla salute del nostro prato.
Infatti con questo carotatore:
A) Permettiamo all’ acqua di penetrare in profondità fino alle radici più fonde, evitando ristagni superficiali che potrebbero uccidere l’ erba per asfissia o per veicolo di funghi patogeni.
B) Permettiamo all’ erba di poter espandere l’ apparato radicale anche in profondità, evitando gli stress termici che spesso disseccano il prato quando la stagione è calda e il tappeto erboso ha radici molto in superficie.
C) Miglioriamo la porosità del terreno quando le pareti del foro cedono, decompattiamo il terreno, ossigeniamo gli apparati radicali.
D) Supportiamo la concimazione minerale artificiale con la decomposizione graduale dei residui organici dell’ erba, presenti sulle carotine estratte che vengono lasciate sul terreno.
E) Miglioriamo e velocizziamo l’ insediamento dei rotoli di prato pronto andando a mescolare due strati di genesi diversa, che altrimenti avrebbero tempistiche molto lunghe e inconvenienti durante la stagione calda.
E’ abbastanza?
Trasporto tramite station wagon o furgone.
Dati tecnici:
Motore: 5,5hp; larghezza lavoro: 50cm; larghezza totale: 60cm; peso: 89kg; fori per metro quadro: 74.
Prezzo noleggio:
Scarica la versione più aggiornata del listino nella nostra homepage!