ATTENZIONE: LE FOTOGRAFIE SONO PURAMENTE ILLUSTRATIVE, PER EFFETTUARE IL LAVORO CON IL FRESACEPPI E’ NECESSARIO PORTARE IL TRONCO AD UNA ALTEZZA MAX DI 10 CM RASOTERRA E PROVVEDERE ALLA PULIZIA DAI SASSI NEI PRESSI DEL TRONCO/RADICE

Il fresaceppi con trazione è l’unione di potenza, velocità e versatilità.

Caratterizzato da misure compatte, risulta ideale per l’utilizzo anche in piccoli spazi. Il suo disco di taglio ha un diametro di 35cm ed è formato da pezzi separati con punte al carbonio che girando mangiano il legno fino a una profondità di 30 cm nel terreno, permettendo così di coprire con la terra la superficie prima occupata dal ceppo. Sopra si potrà riseminare integrando il prato dove c’era l’antiestetico ceppo, mentre la rimanenza delle radici dell’albero rimane sotto terra a decomporsi, concimando organicamente il terreno.

Il fresaceppi con trazione è un utensile montato su una motrice BCS 740 che sprigiona 13HP con una presa di forza meccanica diretta e non più a cinghia. La trattrice permette di utilizzare una trazione idraulica a 3 marce che permette lo spostamento della macchina nelle situazioni più difficili.

Può essere utilizzato anche come tagliaradici superficiale: infatti è adatto anche a lavori su superfici minute e taglia le radici superficiali, problematiche in particolare negli alberi appartenenti alla famiglia delle pinacee (pino marittimo etc.).

Sistema Gamma lo noleggia affilando i coltelli prima di ogni uscita, per la massima efficienza di fresatura ad ogni lavoro.

Trasportabile in minivan, furgone.

Dati tecnici:

Marca: Fresaceppi con trazione; motore:13HP Honda OHV su trattrice BCS 740;  profondità di fresatura: fino a 30cm; trasmissione: meccanica; lunghezza macchina: 200cm; larghezza macchina: 70cm; Sistema Gamma fornisce gratuitameente le rampette per il carico/scarico attrezzatura.

Prezzo noleggio:

Scarica la versione più aggiornata del listino nella nostra homepage!

Per saperne di più